Aggiornato il 10 luglio 2024 alle 12:20
|
Un portale per il monitoraggio territoriale sui beni confiscati alla criminalità organizzata
Cineforum all’aperto al Centro di Aggregazione Giovanile Rosario Livatino di Casapesenna
26 giugno 2024

Casapesenna (CE)- Ricomincia il 26 giugno 2024 alle ore 20:30 il Cineforum all’aperto al Centro di Aggregazione Giovanile “Rosario Livatino” di via Cagliari, 13, Casapesenna, dedicato principalmente ai bambini, ma aperto a tutti.

Il Centro di Aggregazione Giovanile “Rosario Livatino”, da bene confiscato rivalorizzato da Agrorinasce e gestito dalla cooperativa Maeditactio, sostenuto da Fondazione con il Sud con il progetto “GenerAzioni Fruttuose”, dà spazio alla creatività, all’aggregazione sociale attraverso la cultura e all’inclusione lavorativa di soggetti svantaggiati come con il Caffè Letterario e Pasticceria Artigianale ArtEspressa.

Il primo film di animazione ad essere proiettato al cineforum sarà “Ponyo sulla scogliera” di Hayao Miyazaki, da vedere in compagnia di amici, ma anche di genitori e nonni, con ingresso libero.

Il Cineforum è un appuntamento molto atteso dai ragazzi e dalle famiglie del territorio, che prosegue da ormai tre anni- spiega Elisabetta Reccia Presidente della cooperativa Maeditactio- Siamo orgogliosi di essere diventati un punto di riferimento per il territorio, attività come il cineforum sono importanti per una sana aggregazione sociale, luoghi d’incontro che favoriscono il dibattito all’insegna della promozione culturale”.

Le proiezioni successive sono previste alle ore 20.30 di mercoledì 3 luglio, mercoledì 10 luglio, mercoledì 17 Luglio, martedì 23 Luglio e mercoledì 31 Luglio.

Scritto da Monit Agrorinasce