Casal di Principe (CE)- La Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli Tracy Roberts-Pounds, accompagnata dai Marines e da Agrorinasce, si è recata in visita al “Punto Luce” di via Bologna, bene confiscato gestito dalla cooperativa E.V.A., per la consegna dei regali natalizi ai bambini ospitati nel progetto.
Un momento magico di incontro, di scambio interculturale, di musica e di preparazione al Natale con la consegna dei giocattoli nell’ambito del programma “Marine Toys for Tots” la cui missione è raccogliere giocattoli nuovi da scartare e distribuirli ai bambini economicamente svantaggiati.
Taylor Smith Comandante dei Marines che fa stanza presso il consolato americano di Napoli ha per l’occasione dichiarato “Quest’anno abbiamo deciso di destinare i giocattoli del programma dei Marines “Toys for Tots” a questa importante realtà del Punto Luce”, “Siamo molto orgogliosi di questi progetti perché rappresentano lo spirito del consolato- così la Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli Tracy Roberts-Pounds- Scegliamo ogni anno luoghi e realtà importanti, il progetto di E.V.A. è fondamentale per costruire un futuro condiviso e una maggiore connessione liberi dalla violenza”. “La vicinanza dei Marines e del Consolato americano per noi è fondamentale, quello che facciamo è anche grazie a queste alleanze” ha sottolineato Daniela Santarpia Presidente della Cooperativa E.V.A.
Presenti all’evento Giovanni Allucci Amministratore Delegato Agrorinasce, Concetta Schiavone coordinatrice del progetto di Eva “Le Ghiottonerie di Casa Lorena”, Valeria Ruffo coordinatrice del nido “Il Sogno” di recente intitolato a Palma Scamardella vittima innocente di camorra e Daniela D’Addio Vicepresidente della Cooperativa EVA.
Dopo la consegna dei regali è seguito un momento musicale, poi i bambini sono stati affiancati dai Marines per la decorazione di casette di marzapane.