Aggiornato il 30 gennaio 2025 alle 10:57
|
Un portale per il monitoraggio territoriale sui beni confiscati alla criminalità organizzata
Aperitivo augurale al Tribunale di Napoli con le cooperative che gestiscono i beni confiscati
19 dicembre 2024

Agrorinasce e l’Associazione nazionale magistrati Distretto di Napoli hanno promosso un aperitivo augurale in vista delle festività natalizie presso il Tribunale di Napoli; un’occasione per promuovere i prodotti delle cooperative che gestiscono i beni confiscati alla criminalità nei comuni soci di Agrorinasce.

Un’occasione per esporre e vendere i prodotti, ma anche per illustrare ai tanti magistrati presenti all’evento le realtà e le storie che stanno dietro alla produzione. Ogni cooperativa fa impresa includendo lavorativamente persone svantaggiate e puntando sulla qualità.

Presenti con gli stands le seguenti cooperative: “La Forza del Silenzio” che produce prodotti dolci e salati senza glutine, “Maeditactio” che produce prodotti da forno dolci e salati, “E.V.A.” che con “Le Ghiottonerie di Casa Lorena” produce confetture, marmellate, gelatine, conserve e prodotti da forno dolci e salati e con “Eva.lab” produce accessori e abiti in seta, “Davar Onlus” che produce cioccolato purissimo con “Dulcis in fundo” e “Eureka” che produce uva da vino.

A coordinare l’evento Cristina Curatoli Presidente ANM del Distretto di Napoli e Giovanni Allucci Amministratore Delegato Agrorinasce. Tra i magistrati presenti, anche Nicola Gratteri Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli.

Scritto da Monit Agrorinasce