Aggiornato il 18 marzo 2024 alle 15:47
|
Un portale per il monitoraggio territoriale sui beni confiscati alla criminalità organizzata
Recupero e valorizzazione di un'area per la coltivazione del pomodoro.
BENE ANTONIO ZAGARIA
Progetto di recupero ad uso sociale di un bene confiscato a Antonio Zagaria destinato a finalità sociali di Villa Literno
Nel corso dell’anno 2015, Agrorinasce ha lavorato con il Comune di Villa Literno per l’assegnazione di un terreno agricolo della grandezza di circa 4.350 mq confiscato a Zagaria Antonio al fine di individuare le più opportune iniziative di recupero e di valorizzazione. L’assegnazione è avvenuta nel mese di gennaio 2016. Agrorinasce ha provveduto alla redazione di apposito studio di fattibilità per attività agricola.

Allo stato Agrorinasce ha predisposto una nuova richiesta di finanziamento per il recupero e la valorizzazione dell’intera area, in particolare per la coltivazione del pomodoro.

Il recupero e la valorizzazione del bene confiscato destinato per il progetto ‘Centro di produzione del pomodoro di Villa Literno’ è stato approvato e finanziato dal Ministero dell’Interno, nell’ambito del PON Legalità 2014/2020, per l’importo di euro 1.400.000,00 unitamente al capannone confiscato a Gaetano Tavoletta. Allo stato il progetto esecutivo è stato ultimato e approvato dal Comune.

Continua a leggere...
Articoli di monitoraggio