Aggiornato il 18 marzo 2024 alle 15:47
|
Un portale per il monitoraggio territoriale sui beni confiscati alla criminalità organizzata
Bene Zagaria - Incubatore sociale
Progetto di recupero ad uso sociale del bene confiscato ala famiglia Zagaria destinato ad imprese sito in S. Cipriano d’Aversa (CE), alla via Don Salvatore Vitale.
Alla fine dell’anno 2016 è stato destinato al Comune di San Cipriano d’Aversa un complesso di ville e un’area destinata ad imprese appartenute alla famiglia Zagaria, di cui l’elemento di spicco è rappresentato da Michele Zagaria, ultimo capo clan catturato dalle forze dell’ordine per finalità sociali e istituzionali.

Allo stato attuale, il complesso edilizio è composto da tre ville, un’area destinata ad imprese (la famiglia Zagaria era dedita ad attività nel settore delle costruzioni), e relativi spazi esterni in stato di abbandono e incuria. L’area complessiva è di circa 13.500,00 mq.

Agrorinasce ha chiesto ed ottenuto la concessione del complesso immobiliare agli inizi dell’anno 2020 per finalità sociali e istituzionali. D’intesa con il Comune di San Cipriano d’Aversa, ha già avviato una prima ipotesi progettuale di valorizzazione del complesso edilizio confiscato con l’insediamento di un incubatore di imprese giovanili, sociali e di start up. La proposta di realizzare l’incubatore di imprese giovanili nel ...
Continua a leggere...
Articoli di monitoraggio