Aggiornato il 18 marzo 2024 alle 15:47
|
Un portale per il monitoraggio territoriale sui beni confiscati alla criminalità organizzata
"Casa delle Associazioni" un luogo di incontro per le molte associazioni presenti nel Comune di Casal di Principe
CASA DELLE ASSOCIAZIONI
Progetto di recupero ad uso sociale del bene confiscato a Murizio Russo destinato a Casa delle Associazioni, Casal di Principe (CE)
La villa confiscata a Maurizio Russo è stata concessa in uso gratuito ad Agrorinasce con D.G. n.206 del 30/12/2008 destinata alla realizzazione di una ‘Casa delle Associazioni’, intesa come un luogo di incontro per le molte associazioni presenti nel Comune di Casal di Principe. Il progetto è stato finanziato dalla Regione Campania per l’importo complessivo di euro 300.000,00. 

I lavori sono stati ultimati a cura del Comune di Casal di Principe. Agrorinasce ha assegnato con procedura di evidenza pubblica, indetta il 31 maggio 2010, parte dell’immobile alla coop. sociale DAVAR Onlus, con convenzione ventennale stipulata il 7 Luglio 2011, che ha realizzato un laboratorio di cioccolateria artigianale con l’impiego di soggetti svantaggiati. 

Di intesa con il Comune di Casal di Principe il primo piano dell’immobile è stato affidato al Forum dei Giovani mentre la sala conferenze, in seguito alla formazione dell’Albo Casa associazioni avvenuta successivamente all’espletamento delle formalità relative all’ a...
Continua a leggere...
Articoli di monitoraggio