Aggiornato il 18 marzo 2024 alle 15:47
|
Un portale per il monitoraggio territoriale sui beni confiscati alla criminalità organizzata
Bene Giovanni Garofalo
Progetto di recupero ad uso sociale di un bene confiscato a Giovanni Garofalo sito in via Magellano, San Marcellino.
Trattasi di una villa confiscata a Giovanni Garofalo, dislocata su più livelli, in San Marcellino e destinato dall’Amministrazione Comunale per finalità sociali. Il bene è stato dato in concessione ventennale ad Agrorinasce nel mese di giugno 2018.

Agrorinasce ha redatto il progetto preliminare per destinare l’immobile in un Centro diurno e residenziale per minori in affido familiare, atteso il fabbisogno sociale esistente nel territorio. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione del Master in architettura e ambiente dell’associazione NIB, con sede in Salerno.

Agrorinasce ha poi predisposto ed attuato le attività di verifica strutturale del bene confiscato e poi ha elaborato il progetto di ristrutturazione del bene confiscato ed effettuato un nuovo bando di gestione dell’intero complesso, per una nuova start up di impresa sociale. Il bando è stato aggiudicato alla cooperativa sociale Hermes. Il progetto, unitamente alla richiesta di finanziamento, è stato presentato dal Comune di San Marcellino all...
Continua a leggere...
Articoli di monitoraggio