Aggiornato il 18 marzo 2024 alle 15:47
|
Un portale per il monitoraggio territoriale sui beni confiscati alla criminalità organizzata
Bene S. P. Schiavone e F. Schiavone: fattoria didattica Integra
Progetto di recupero ad uso sociale di beni confiscati a Schiavone Saverio Paolo e Schiavone Francesco Cicciariello, destinati a Fattoria didattica ‘Integra’ di S. Maria La Fossa, sito in località Masseria Abate.
E’ una fattoria agricola costituita da due terreni agricoli confiscati a Schiavone Saverio Paolo e da sette terreni agricoli confiscati a Schiavone Francesco, Cicciariello, sui quali insistono un fabbricato e le stalle di un allevamento bufalino.

Agrorinasce, nell’anno 2009, ha provveduto alla progettazione preliminare del recupero del terreno ai fini sociali e produttivi, denominandolo ‘Centro di avviamento al lavoro agricolo di persone svantaggiate’.

Agrorinasce ha reso disponibile l’assegnazione della fattoria confiscata e i terreni agricoli attraverso una manifestazione di interessi rivolta ad associazioni e cooperative sociali indetta nell’anno 2010. La fattoria è stata assegnata in gestione all’associazione ATS Terra Verde nell’anno 2011 che ha presentato un progetto di recupero per la realizzazione di una fattoria didattica. Successivamente, nell’anno 2016, sono stati assegnati alla stessa Associazione, con procedura pubblica, diciotto terreni agricoli confiscati a Schiavone Saverio Paolo per un totale...
Continua a leggere...
Articoli di monitoraggio