Aggiornato il 18 marzo 2024 alle 15:47
|
Un portale per il monitoraggio territoriale sui beni confiscati alla criminalità organizzata
BENE CICCIARIELLO - ASILO NIDO, PUNTO LUCE E SPAZIO MAMMA
Progetto di recupero ad uso sociale del bene confiscato a Francesco Schiavone, Cicciariello, destinato ad ‘Asilo Nido’, ‘Punto Luce’ e ‘Spazio Mamma’, Casal di Principe (CE), finanziamento Regione Campania.
 

La villa confiscata a Francesco Schiavone, ‘Cicciariello’, costruita su due livelli, è situata in via Bologna 33 è stata concessa ad Agrorinasce  dal Comune di Casal di Principe, con D.G. n.140 del 07 Luglio 2009 e successiva convenzione del 6 Febbraio 2014.

Agrorinasce ha realizzato il progetto preliminare di destinazione dell’immobile ad Asilo Nido e la richiesta di finanziamento alla Regione Campania. L’immobile è stato affidato in gestione con procedura di evidenza pubblica alla cooperativa sociale EVA Onlus e potrà ospitare fino a 20 neonati dell’intero comprensorio di Agrorinasce.

La Regione Campania ha finanziato il recupero ad uso sociale del bene confiscato per l’importo di euro 350.000,00. I lavori sono stati ultimati e sono stati particolarmente complessi per la trasformazione di un immobile privato abusivo in una struttura pubblica in ragione dell’articolata regolamentazione in materia edilizia. Agrorinasce ha predisposto tutti gli atti ai fini dell’ottenimento del certificato di agibi...
Continua a leggere...
Articoli di monitoraggio