Aggiornato il 18 marzo 2024 alle 15:47
|
Un portale per il monitoraggio territoriale sui beni confiscati alla criminalità organizzata
Bene Raffaele Cecoro - Spazio Giovani e famiglie
Progetto di recupero ad uso sociale del bene confiscato a Raffaele Cecoro destinato a "Finalità sociali e istituzionali" sito in S. Cipriano d’Aversa (CE), alla via Pizzo del Vomero
Trattasi di un’area destinato a lavaggio per auto confiscato a Raffaele Cecoro, alla via Pizzo del Vomero, con destinazione ad area parcheggio non a pagamento, che il Comune di San Cipriano d’Aversa con DG. N.68 del 24/11/2016, ha assegnato in comodato d’uso ventennale ad Agrorinasce. Quest’ultima, nel rispetto delle proprie finalità istituzionali, intende predisporre un progetto di valorizzazione ad uso produttivo. Il Comune di San Cipriano d’Aversa ha provveduto a modificare la destinazione d’uso per finalità sociali.

Agrorinasce ha predisposto un nuovo progetto per il recupero e la valorizzazione dell’intero complesso destinandolo a ‘Spazio Giovani e famiglie’.

Il progetto, unitamente alla richiesta di finanziamento, è stato presentato dal Comune di Casapesenna alla Regione Campania nell’ambito del bando rivolto ai Comuni per la valorizzazione di beni confiscati alla camorra. Il progetto è stato finanziato per l’importo complessivo di euro 100.000,00.

Continua a leggere...
Articoli di monitoraggio