Aggiornato il 21 marzo 2024 alle 10:02
|
Un portale per il monitoraggio territoriale sui beni confiscati alla criminalità organizzata
Un mini-caseificio con punto vendita e area di degustazione con inserimento lavorativo di donne vittime di violenza
BENE CAPALDO: un centro polifunzionale a Casapesenna
Progetto di recupero ad uso sociale del bene confiscato destinato a Finalità sociali e istituzionali sito in Casapesenna (CE), in C.so Europa
16 luglio 2020

Immobile confiscato della grandezza di circa 500 mq su due livelli localizzato in Corso Europa nei pressi del centro cittadino confiscato a Raffaele Capaldo. 

Nell’anno 2017, il Comune di Casapesenna ha affidato l’amministrazione del bene confiscato ad Agrorinasce affinché realizzasse tutte le attività di valorizzazione dell’immobile confiscato per attività sociali e l’avvio del bando di assegnazione degli spazi. Sono state avviate le attività di progettazione dell’intero immobile con la divisione per diverse attività sociali e produttive.

Il primo piano è stato assegnato in gestione alla comunità evangelica di Casapesenna con convenzione dell’11 settembre 2017, mentre per il piano terra Agrorinasce ha predisposto la progettazione di un mini-caseificio con punto vendita e area di degustazione con inserimento lavorativo di donne vittime di violenza.

Il recupero e la valorizzazione del bene confiscato destinato a Centro polifunzionale con laboratorio artigianale per la produzione di mozzarella di bufala campana è stato approvato e finanziato dalla Regione Campania per l’importo di euro 1.400.000,00.

Le attività di progettazione esecutiva a cura dell’amministrazione comunale sono state avviate e concluse. Sono state ultimate anche le procedure di gara per l’affidamento dei lavori.

Scritto da Monit Agrorinasce