Aggiornato il 15 aprile 2024 alle 20:35
|
Un portale per il monitoraggio territoriale sui beni confiscati alla criminalità organizzata
Bene Vincenzo Zagaria sede dell'Isola Ecologica di Casapesenna
Progetto di recupero ad uso sociale del bene confiscato a Vincenzo Zagaria destinato a Isola Ecologica, sito in Casapesenna (CE), alla via Sant’Antonio
16 luglio 2020

Si tratta di un terreno di oltre 19.800 mq che erano destinati ad uso civile ed industriale ubicato nell’ambito del territorio cittadino, confiscato a Vincenzo Zagaria. 

Parte dell’area era stata adibita a deposito e uffici per una impresa di lavori edili. Agrorinasce, in un primo momento, in collaborazione con il Comitato Provinciale di Caserta, aveva predisposto un progetto preliminare per la realizzazione di un Centro Sportivo Federale, con annessa foresteria, per diverse discipline sportive.

La mancata concessione del richiesto finanziamento regionale ha determinato da parte di Agrorinasce e dell’Amministrazione comunale di Casapesenna l’individuazione della nuova destinazione pubblica e produttiva di isola ecologica comunale sulla parte dell’area adibita a deposito per mezzi d’opera e uffici. L’area complessiva è stata, quindi, frazionata, utilizzando solo l’area che era già recitata e destinata a deposito. Il progetto, curato dalla stessa Amministrazione Comunale, è stato finanziato dal Ministero dell’Ambiente. 

I lavori sono stati avviati e conclusi. L’attività è stata avviata a cura del Comune..

Scritto da Monit Agrorinasce